25 novembre 2021 – Sono 100 e sono rappresentativi dell’italianità e della contemporaneità, sono i progetti inseriti nella prestigiosa pubblicazione 100 PROGETTI ITALIANI – IV EDIZIONE.
Per la seconda volta uno dei progetti CORFONE+PARTNERS è stato scelto dall’OSSERVATORIO ECCELLENZE ITALIANE Sezione Architettura per ritirare il premio della prestigiosa pubblicazione di carattere nazionale.
Ospiti della casa editrice RDE, i Partners Marco Manduzio e Irene Fiore hanno partecipato all’evento di presentazione del volume all’interno della splendida cornice di PALAZZO WEDEKIND a Roma, celebrazione della massima espressione di italianità, che trova in questo modo un luogo che rappresenta al massimo l’ideale stesso.
La cerimonia, condotta magistralmente dalla giornalista Alda D’Eusanio, ha visto la partecipazione degli architetti e imprese protagonisti del volume 100 PROGETTI ITALIANI, dell’autorevole Comitato d’Onore, di illustri ospiti e autorità.
100 PROGETTI ITALIANI nasce per dare risalto a progetti e opere degne dell’emblema distintivo che è il Made in Italy, realizzati da intelligenze contemporanee di una secolare tradizione. La pubblicazione tratta di progetti nei diversi ambiti :Opere Pubbliche e Urbanistiche | Residenziali | Restauro e riqualificazione| Interni e design | Strutture turistico recettive | Retail | Architettura Sacra | Opere ecosostenibili | Tecnologia e innovazione e altro ancora.
Una vera e propria galleria d’arte su carta patinata, una pubblicazione che rappresenta un’autorevole vetrina per i progettisti e imprese.
Alcuni dei progettisti che pubblicano con RDE : cui Isola Architetti, Michele De Lucchi, Renzo Piano, Mario Cucinella, Matteo Thun, Studio Fuksas, Marco Piva, Gianni Arnaudo, Franco Driusso, Lamberto Rossi Associati, Simone Micheli, Italo Rota, Amedeo Schiattarella, Alfonso Femia, Massimo Iosa Ghini, Pininfarina, Giugiaro, Alberto Apostoli, Progetto CMR – Massimo Roj, Archea, Lombardini 22, Studio Transit, Stefano Boeri, Studio Lissoni, Studio Peia Associati e altri ancora…e ci permettiamo di aggiungere anche CORFONE+PARTNERS.
CORFONE+PARTNERS si presenta a 100 progetti con: Piano di Riqualificazione ambientale e paesaggistica, rideterminazione dell’area di ampliamento della coltivazione mineraria ed ipotesi di riuso e valorizzazione socio-culturale della località Monte Vernone nel territorio di Carpino (FG).