MENU

Premio IQU 2016

Lo studio di architettura CORFONE + PARTNERS ha ricevuto la nomination al premio Innovazione e Qualità Urbana IQU 2016. Il premio si propone di individuare, su scala nazionale, i migliori progetti d’architettura proposti per i centri minori del territorio italiano.

Promosso dal gruppo Maggioli Editore, il premio giunge quest’anno alla XI edizione e sarà strutturato in due aree tematiche: Architettura e Città da una parte e Recupero Architettonico dall’altra.

La cerimonia di premiazione si terrà la mattina del 10 giugno in occasione della manifestazione “Research to Business 2016” presso la Fiera di Bologna, padiglione 33, Sala Allemanda.

La nomination al premio 2016 è stata data al progetto “Riqualificazione paesaggistica di Viale Castello”, progetto con il quale lo studio CORFONE+PARTNERS ha proposto la rigenerazione di una grande passeggiata urbana a Lucera (FG) mediante la creazione di un ‘Crono-Viale’ in grado di raccontare -in modo creativo ed interattivo- la storia della città di Lucera. Il Crono-Viale, riqualificazione di Viale Castello, diventa una passeggiata didattico-paesaggistica tra la Villa Comunale e la Fortezza Svevo-Angioina.

Da “L’Attacco”, l’articolo di Lucia Piemontese:
L’AttaccoApprofondisci ONLINE

V.le Castello 21

Questo articolo è inserito in EVENTI, PREMI, PROGETTI, RASSEGNA STAMPA and tagged , , , . Bookmark the permalink.