Casa FCM
COMMITTENTE: Privato
TEAM: Cesare Corfone, Marco Vincenzo Manduzio, Angela Pia Russo, Bianca Santoli, Alessandra Malerba, Raffaele Vitale, Antonio D’Avolio
DESTINAZIONE D’USO: Abitazione
ANNO: 2019
Interior Design di Casa FCM a Milano
Casa FCM è una casa che racconta di design, architettura e architetti, quelli che amiamo riconoscere come “Archistar”. Per questo racconto ritorniamo studenti e tra le pagine della nostra agenda si realizza il progetto di interior design di Casa FCM a Milano; con esso il nostro piccolo omaggio a tutti gli architetti che hanno regalato a questa splendida città perle di architettura da vivere e ammirare.
L’interior design di Casa FCM a Milano è il progetto di trasformazione di uno studio medico in una doppia location abitativa. L’intero immobile ospita l’abitazione principale di una giovane coppia di imprenditori e una piccola dépandance in adiacenza.
L’ingresso all’abitazione principale si apre su uno spigoloso vano attrezzato che distribuisce i percorsi verso il living, la suite e la dépandance. Dal living, un ampio open space con cucina a vista, area pranzo e area relax tv, si accede agli ambienti di servizio services: la lavanderia con armadiature a scomparsa,il bagno giorno e la sala ufficio multifunzionale. La suite si compone di ambienti in successione che comprendono due cabine armadio separate per la coppia, il bagno privato e la camera da letto dalle tonalità marine.
La dèpandance, destinata all’accoglienza quotidiana di travellers e locatari di passaggio della grande metropoli, è disegnata con arredi su misura trasformabili in grado di sfruttare qualsiasi centimetro della casa e ottimizzare così spazi e funzioni senza rinunciare al comfort di ambienti di design.